Vuoi qui il tuo annuncio? Scrivi a: hmmzine@libero.it

Eradication "Stigmatic Assessment"

Full-length, Self-produced, 2011
Genere: Death Metal


Gli Eradication sono ungheresi e hanno scelto come via promozionale per il loro primo full-length il noto sito Bandcamp, dove è possibile ascoltare per intero e scaricare il qui presente "Stigmatic Assessment".
Ci troviamo davanti a un Death Metal piuttosto canonico, di scuola USA direi che in più di un frangente fa il verso agli Incantation senza però riuscire ad emularne le atmosfere.

Il disco alterna parti decisamente moderne ove fanno capolino qua e là sporadici breakdown ad altre più orientate verso l'old school con consuete sfuriate in doppia cassa e riff lunghi. Dal punto di vista concettuale gli ingredienti per fare un buon disco ci sono tutti, purtroppo il platter però non decolla, è un cane che abbaia ininterrottamente senza mai mordere davvero ed è un peccato, considerando la capacità dei singoli strumentisti che è palese. La produzione stessa è curata al punto giusto senza sforare in "plasticate" orrende che piacciono tanto al giorno d'oggi. 

Mi ha lasciato abbastanza perplesso questo "Stigmatic Assessment", perchè i dischi di questo tipo sono difficili da recensire: non sono così belli da entrare nel novero dei dischi dell'anno, ma non fanno neanche così schifo da essere cestinati a piè pari. Quel che è certo è che si poteva fare di più, non ho problemi a concedere a questi ragazzi una seconda possibilità e anzi, spero di risentirli presto con più ispirazione e pronti a fare veramente male.
Rimandati a Settembre (per ora).

Recensione a cura di: Soulgrinder
Voto: 60/100


Tracklist:
1. Fenotipus 03:54
2. Agonize 04:53
3. Rota 03:35
4. Decayed 03:46
5. Frederik 03:09
6. Liquid 02:39
7. Füstadó 04:54
8. Melanoma GP 03:29
9. Hajónász 05:17

http://eradication.bandcamp.com/

Nessun commento