Vuoi qui il tuo annuncio? Scrivi a: hmmzine@libero.it

Human Toilet "Ep 2012"

EP, Self-released, 2012
Genere: Hardcore/Metal

Gli Human Toilet sono una band proveniente da Arona, in provincia di Novara, e pubblicano il loro primo ep nel 2012. La formazione colpisce duro col suo hardcore venato di metal, influenzato da band come Sick Of It All in primis, e poi da tutte quelle formazioni della scena hardcore newyorkese, con richiami anche a band come Madball ed Hatebreed. La voce del cantante è impostata su un "throat" incazzato e gli altri membri fanno il loro sporco lavoro. E direi che lo fanno anche in maniera convincente.
La potenza che sprigiona questo mini è travolgente, e canzoni come “New Millenium” ed “Our Himn”, immaginate in veste live, appaiono come una dichiarazione di massacro assicurato sotto al palco!

I riff di chitarra son ben pensati, e non assistiamo ai soliti giri in power-chord per tutta la durata del disco, ma anche a un buon dosaggio di parti leggermente più articolate, sebbene fedeli al contesto hardcore in cui si muovono questi ragazzi. Ottima la prova del drummer Frollo, vero mattatore dell’opera, nonché motore principale su cui si muove tutta la band, che mostra disinvoltura tra parti più forsennate ed altre più cariche di groove (“Your Daughter is a Mutherfucker”).

Poco altro da aggiungere, un ep di presentazione come questo non può non far sperare in tutto il bene possibile per il futuro della band. 
Se sapranno rimanere uniti e aggiustare qualche ingenuità non grave, questi Human Toilet potranno diventare una band da seguire in studio e dal vivo con molto interesse.

Recensore: Sergio Vinci “Kosmos Reversum”
Voto: 70/100 

Tracklist:
01 - New Millenium
02 - Lie
03 - Your Daughter Is A Motherfucking Whore
04 - Surrender
05 - Our Himn

1 commento:

  1. un gruppo così vale la pena di essere ascoltato solo x il nome!!!

    ahahahaahah

    RispondiElimina