Vuoi qui il tuo annuncio? Scrivi a: hmmzine@libero.it

DESTINATION 5-11 - Chains Of Mind

EP, Autoprodotto
(2015)

Nati nel 2013, gli udinesi Destination 5-11 sono autori dell’EP “Chains of Mind”, disco di 5 tracce che si rappresenta un biglietto da visita decisamente non male, per un gruppo emergente. Suoni piacevoli e giustamente valorizzati da una produzione capace si fanno portavoce di canzoni marchiate Heavy Metal, con un gran gusto melodico e il giusto livello di tecnicismi che non sfocia mai nell’autocompiacimento. 

Di tutto rispetto la performance di ognuno dei cinque musicisti, a cominciare da Lorenzo Nocerino al microfono, che con la sua voce decisamente votata al Power più epico e germanico dona un particolare effetto di “deja vu” al tutto, senza però che si abbia mai l’impressione di trovarsi di fronte a scopiazzature… piuttosto, si ha costantemente la sensazione di una rimpatriata tra vecchi amici, anche grazie alla solida, granitica base ritmica composta da Marco Driutti (batteria) e Gianluca Somma (basso) e alle chitarre di Marco Furlani e Davide Trevisan, che duellano come solo in un album di sano Heavy è possibile sentire.

Decisamente un bell’esordio, dunque, quello dei Destination 5-11, consigliato agli amanti del genere. Complessivamente, quasi mezz’ora di piacevolissima musica senza picchi né abissi, senza particolari da segnalare, ma fatta di canzoni sempre assolutamente sentite e patite con la giusta passione ed energia.

Recensione a cura di: Lorenzo Stelitano 
VOTO: 75/100

Tracklist:
1. New Battlefield
2. Destination
3. Oasis
4. Price of the Gods
5. Chains of Mind


https://www.facebook.com/destination511?fref=ts

Nessun commento