Vuoi qui il tuo annuncio? Scrivi a: hmmzine@libero.it

PÄNZER "Fatal Command" (Recensione)


Full-length, Nuclear Blast

(2017)

Seconda uscita per i Panzer, band capitanata da Schmier (Destruction) e Pontus Norgren (Hammerfall), sotto le ali protettrici della Nuclear Blast. Abbiamo di fronte un energico heavy metal impreziosito a sprazzi da sfuriate thrash di matrice teutonica tanto care al vecchio Schmier e sebbene la band sia di recente formazione (2014), dimostra sin da subito di avere le carte in regola per non essere considerata solo un semplice side project.
Certo non si grida al miracolo in quanto sono presenti elementi triti e ritriti, ma questo poco importa e sin dall’ opener “Satan’s Hollow“ i ragazzi mettono tutta la loro energia e si percepiscono i miglioramenti raggiunti dopo il disco di esordio “Send Them All To Hell “.

Di particolare rilevanza è il comparto vocale, Schmier abbandona la linea usata nella band madre Destruction per cimentarsi con un cantato più melodico ed espressivo che raggiunge il suo apice massimo nel brano “We Can Not Be Silenced”, ma che non sempre nello scorrere del disco risulta essere incisivo, questo comporta anche nella seconda parte dell’ album un certo calo, alternando momenti ben riusciti dove la componente heavy spicca e si interseca bene con le vocals, a momenti meno esaltanti e più piatti.

Tirando le somme: “Fatal Command” è un disco ascoltabile, che sebbene come ho accennato prima non dice nulla di nuovo, merita una possibilità già solo per i suoi componenti, suonato bene, con un produzione buona e con spunti interessanti per un lungo futuro.


Recensione a cura di: Antonio “Cannibal” De Rosa

Voto: 69/100


Tracklist:

1. Satan's Hollow 04:05 
2. Fatal Command 04:57 
3. We Can Not Be Silenced 03:33 
4. I'll Bring You the Night 05:29 
5. Scorn and Hate 05:27 
6. Afflicted 04:42 
7. Skullbreaker 05:44 
8. Bleeding Allies 04:38 
9. The Decline (...And the Downfall) 05:16 
10. Mistaken 04:54 
11. Promised Land 04:22 
12. Wheels of Steel (Saxon cover) 05:31 

DURATA TOTALE: 58:38

Nessun commento