Vuoi qui il tuo annuncio? Scrivi a: hmmzine@libero.it

BLOODBATH "The Fathomless Mastery" (Recensione)


Full-length, Peaceville Records
(2008)

Sono passati undici anni dall'uscita di questo capitolo epocale del Death Metal. Tuttora assale, lacera e porta al trionfo del male sul bene solo pensato. La Musica è aggressiva come più non si potrebbe, siamo sorpresi da una forza distruttiva che riduce tutto in polvere. Alla voce abbiamo Sua Maestà Mikael Akerfeldt che quì sfodera un impressionante growl, come ai tempi dei migliori Opeth. Le sue umane fauci si aprono per nutrirsi di sangue vitale. 

Il combo comprende in questo disco due membri dei Katatonia, Anders Nystrom alla chitarra ritmica e Jonas Renkse al basso. Dietro le pelli c'è invece Martin Axenrot, dall'anno prima subentrato nei succitati Opeth. La ferocia dei Bloodbath lascia sconvolti, in un turbine di malvagia follia che annienta ogni vano tentativo di resistenza umana. I riff chitarristici si sommano tra loro producendo un infernale muro di suono. La chitarra solista è nelle mani di Per Eriksson, costui disegna fraseggi di carattere morboso tanto da infettare le traccie in maniera irreversibile. Regna un'atmosfera fosca ed oppressiva dentro quest'opera. Incombe continuamente il pericolo del colpo finale che darà l'estrema unzione al malcapitato di turno. L'adrenalina sale insieme all'eccitazione, godo per il triste epilogo di soggetti che ho conosciuto come infami nell'animo. 

Prostratevi davanti a questi deathsters di livello stellare, quindi arrendetevi al loro supremo talento ed omaggiateli con un magnificente ascolto. Non rimarrà più nulla nel vostro vissuto quotidiano dopo aver attraversato "The Fathomless Mastery". Le grigie ceneri si sostituiranno al vostro nudo corpo per condannarvi alla morte più gloriosa.

Recensione a cura di: Andrea Bottoni
Voto: 85/100

Tracklist:
1. At the Behest of Their Death 03:41 
2. Process of Disillumination 03:09 
3. Slaughtering the Will to Live 03:37 
4. Mock the Cross 04:02 
5. Treasonous 04:13 
6. Iesous 03:34 
7. Drink from the Cup of Heresy 03:37 
8. Devouring the Feeble 03:11 
9. Earthrot 03:20 
10. Hades Rising 05:05 
11. Wretched Human Mirror 04:12

DURATA TOTALE: 41:41

LINKS:
Facebook
Homepage

Nessun commento