Vuoi qui il tuo annuncio? Scrivi a: hmmzine@libero.it

Potenza e classe: HUNGRY DAZE (Intervista)


Forti di un debutto coi fiocchi intitolato "Back To My Future", che fonde hard rock ed heavy metal melodico alla perfezione, abbiamo parlato con il cantante Robby Bruccoleri per capire meglio l'universo che ruota intorno a questa formazione, che vede al suo interno anche musicisti noti del panorama rock e metal tricolore. 

1) Ciao Hungry Daze  e benvenuti. Parlateci un po' di come vi siete formati facendo una breve biografia fino ad oggi.
Ciao a tutta la redazione di Heavymetalmaniac.it! Gli Hungry Daze nascono dalle ceneri di una band dove militavo, di stanza a Torino, gli Ivory. Completando la formazione con Francesco Yackson Russo che conoscevo da tempo. Rimanendo solo noi due con il materiale a disposizione pronto per la registrazione del disco abbiamo chiesto agli amci di sempre Marco Biggi (bt) e Roberto Tiranti (qui bs e cori) a completare la line-up in studio e poter così registrare il debut. 

2) Quali band vi hanno ispirato e ancora vi ispirano?
Più che band ci ispira il periodo d’oro delle sonorità ottantiane dell' heavy rock in generale, non abbiamo band specifiche, o meglio, sarebbero troppe!!! 

3) Di cosa parlano le liriche delle vostre canzoni e in particolare quelle del vostro ultimo album?
I testi spaziano da argomenti comuni, la quotidianità, i sentimenti, le emozioni, ciò che ci circonda, il tutto spesso in chiave introspettiva. 

4) Vogliamo descrivere il processo compositivo del vostro nuovo album? Quanto ci è voluto in tutto tra composizione e registrazione?
Nasce tutto o da una mia idea di linea di canto, o da un riff di chitarra di Francesco, per poi sviluppare fino a completare l’arrangiamento finale, brano per brano. 



5) Fate molti live show di solito? E come descrivereste un vostro concerto?
Abbiamo fatto alcuni live show, prima di questo periodo nefasto per tutti… descriverlo? Quando tutto rientrerà nella norma vi invito tutti a venirci a vedere! Sarete voi a giudicare! 

6) Quali sono i vostri obiettivi per il futuro più immediato? E guardando più avanti, cosa vorreste raggiungere con la vostra band?
Sicuramente promuovere live il disco, e nel mentre, visto che ora la band ha una line-up stabile, buttare le basi per i nuovi brani per la prossima release discografica. 

7) Concludete come volete lʼintervista! Un saluto! 
Vogliamo ringraziamo voi tutti, per il supporto a noi Hungry Daze, e in generale, alla buona musica composta da tanti talenti italiani!!! 

Intervista a cura di Sergio Vinci

WEBLINKS:
Facebook

Nessun commento